LA SETTIMANA SPORTIVA IN ESTATE
Lo sport ad Andalo è il principale motivo di vacanza per chi decide di venirci a trovare!
Vieni a scoprire le meraviglie delle attività all’aria aperta immersi tra i panorami mozzafiato che ci circondano
Giorno 1: Ferrata delle Aquile
Se sei un amante dell’arrampicata, la ferrata delle Aquile in Paganella è la via ferrata più suggestiva in Trentino, è l’attività ideale se vuoi provare il brivido di essere sospeso nel vuoto. Un panorama magico che ti regalerà un’adrenalina unica!
Questa Ferrata si può comodamente raggiungere tramite gli appositi impianti di risalita della cima della Paganella ed è consigliata a esperti dell’arrampicata. Se invece sei un principiante ma vuoi provare l’emozione di una ferrata in alta quota rivolgiti al nostro personale e saremo felicissimi di poterti consigliare altre vie altrettanto suggestive ma più facilmente praticabili.
Giorno 2: Equitazione
Il Centro di Equitazione di Andalo organizza escursioni a cavallo immerse nel meraviglioso paesaggio delle Dolomiti. È un modo piacevole ed originale per scoprire i prati, i boschi e le montagne del posto: potrai cavalcare in campagna, sul percorso ippico, nel campo ippico o su sentieri adatti per i cavalli. L’attrezzatura e tutto l’indispensabile sarà fornito dal Centro Equitazione.
Per maggiori informazioni:
Sito web: https://www.andalo.life/
Giorno 3: Bike in Paganella
400 km di percorsi è l’estensione della Dolomiti Paganella Bike Area che ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile su due ruote! È un’attività adatta a tutti: dai più grandi ai più piccoli, dai più esperti ai principianti.
Per maggiori informazioni:
Sito web: http://www.dolomitipaganellabike.com/
Giorno 4: Parapendio
Se sei in cerca di avventura e di adrenalina volare in parapendio sul lago di Molveno al cospetto delle Dolomiti del Brenta è sicuramente l’esperienza adatta a te!
Un volo di circa 15 minuti, volendo c’è anche la possibilità di effettuarlo con il parapendio biposto!
Per maggiori informazioni:
Giorno 5: Sport sul lago di Molveno
Sul lago di Molveno, che dal 2014 è premiato come lago più bello d’Italia, c’è la possibilità di effettuare moltissime attività: noleggio di barche e pedalò, fare canoa, surf, windsurf o semplicemente una bella nuotata. Un lago meraviglioso e cristallino e a fargli da cornice ci pensano le Dolomiti del Brenta.
Giorno 6: Trekking in Paganella
Sull’Altopiano della Paganella c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole fare un po’ di trekking. Ci sono sentieri perfetti per qualsiasi tipo di esigenza, noi dello staff saremo felici di potervi consigliare le vie più adatte a voi, anche in base a quello che solitamente vediamo preferire dai nostri amici clienti che vengono a far visita nel nostro hotel. Il trekking è il modo perfetto per unire sport e vacanza in montagna sulle Dolomiti di Brenta.
Giorno 7: Tennis
La meraviglia di poter giocare a tennis all’aria aperta e fresca delle nostre Dolomiti del Brenta.
Presso l’Andalo Life Park si trova un centro dove potrai trovare 6 campi all’aperto: alcuni in terra rossa ed altri in erba sintetica.
Per maggiori informazioni:
Sito web: https://www.andalo.life/